Fermi tutti. Prima che la cosa venga superata e schiacciata nel rullo delle notizie salvifiche ora, bufale domani, dopodomani chissà, occorre l’obbligo di segnalare che l’ineffabile Organizzazione mondiale della Sanità ha trovato il modello ideale per la lotta al coronavirus.
E con buona pace del premier, che è alle prese con le continue richieste dei suoi omologhi internazionali a caccia di copie del decreto Aprile che intanto è divenuto Maggio e chissà come andrà a finire, le teste d’uovo internazionali hanno deciso che lo Stato che ha meglio affrontato l’epidemia è…rullo di tamburi…la Svezia!
Hai voglia a sigillare la gente in casa, a blindare le porte dei negozi a cincischiare sul pallone (che poi, come sta ampiamente dimostrando quest’emergenza è l’unica cosa che davvero conta in un Paese disgraziato come il nostro): dovevate uscire, magari – come consigliò esasperato il grande Troisi al mitologico Robertino recluso in casa dalla madre bizzoca – andare a rubare e toccare le femmine.
L’unica nazione che non ha chiuso manco una finestra per contrastare il virus è la guida infallibile. La Svezia vituperatissima, che ha messo in pratica quello che è costato al brutto-sporco-cattivissimo Boris Johnson le battutine acide sul karma quando il contagio è toccato a lui.
Tutto ciò, dice, perché gli amici svedesi hanno quasi raggiunto il traguardo dell’immunità di gregge, altra espressione alta e sconosciuta che è diventata tema comune, volgare in senso del volgo di Twitter. Che tutto sa e tutto riconosce in sé, dall’alto della sua umile prepotenza.
Noialtri, sepolti in casa tra la noia e la frustrazione, ormai intristiti al punto che nemmeno più il cabaret di De Luca né la smielata autorità di Conte più sollevarci, non la vedremo manco con il binocolo e dovremo aspettare il vaccino, se e quando arriverà, per poter tornare dal barbiere. Sempre che, nel frattempo, non abbia deciso di mandare tutti a quel paese e farsi mediano di spinta per avere effettuati, almeno, tre-quattro tamponi.
La verità è che, come era ovvio e forse anche “giusto” data la portata del fenomeno e i rischi, nessuno c’ha capito veramente nulla. Era umano e il problema è stato affrontare un avvenimento epocale con la supponenza di chi presume di non avere mai torto, di essere infallibile. Nemmeno la scienza, anzi no, che questa non c’entra: neanche il culto laicissimo e superstizioso dello scientismo c’ha capito nulla e, come s’è visto, ha subito scismi che manco la Chiesa ai tempi di Alessandria d’Egitto e Costantinopoli.
Vedere luminari menarsi mazzate che manco Agostino e Donato nel passato remoto o Zequila e Pappalardo ai tempi belli non ci ha divertito, ma incupito ancora di più. E ora, dopo aver subito la più devastante emergenza dalla seconda guerra mondiale che ha mietuto morti, reciso reputazioni, stroncato interi settori economici, noi italiani siamo pure presi a pernacchie: non dovevate fermarvi. Cornuti e mazziati.
Verissimo!
Assolutamente vero…
La Svezia ha raggiunto l’immunità di specie e si avvia allegramente ed alla nostra faccia ed alla faccia dei paesi latini atterriti “da presenze demoniache” , all’uscita dalla crisi pandemica.
Piu’ i contagiati hanno girato ed hanno sviluppato anticorpi, piu’ si allentata la presa del contagio ed il numero delle persone coinvolte.
E questo senza aver massacrato l’ economia del paese, attuato sistemi draconiani da Stato di Polizia ed aver rotto i coglioni al proprio popolo …
Bastava blindare tre sole regioni o le zone rosse, creare rafforzare i presidi sanitari ( .. quelli nuovi ed allestiti sono vuoti da almeno 1 mese …. ) e sopratutto fidarsi delle persone …
Fine della storia .
Ancora ci devono dire quanta gente è morta solo ” per epidemia ” e non per complicazioni delle due/tre malattie pregresse, ancora ci devono dire ( … e le hanno ben nascoste ) le statistiche sulle morti per influenza stagionale del 1969 e del 2016 che sappiano tutti che hanno sfiorato i 25.000/30.000 morti …
Su questa storia poi un giorno ci diranno chi ci ha guadagnato e scopriremo che lefacce deii soliti noti, showman della televisioni, politici di carriera ( … ovvero altri showman ) e questa nuova casta di virologi/scienziati/provax ad oltranza, che oltre a distruggere “gli anticorpi naturali” delle razze, delle specie, dei popoli d infine delle singole persone , si ergono ai nuovi patreterni ed emissari dello spirito santo portatori della parola divina … Tutti ovviamente ben stipendiati dalla nostra IRPEF …
Chissà senza un PIL come li pagheremo …
Hanno retto paesi come la Germania e la Svezia perchè li la sanità funziona sul serio e i politici rubano poco . La pandemia ha avuto il merito di svelare i bluff e ha messo con le spalle al muro personaggi come Trump o Putin ; in Russia abbiamo scoperto che il 50% degli ospedali non ha l’acqua calda, mentre l’amico del Berlusca mandava i suoi medici militari a disinfettare la bergamasca , dalle parti la sanità collassava. .In Lombardia soprattutto nella zona occidentale è stato un massacro , senza la quarantena sarebbe stata un’ecatombe. ps: i baristi e i parrucchieri rimasti disoccupati potranno sempre andare a lavorare nei campi, io lo feci dopo la crisi del 2008 e sono sopravvissuto senza particolari traumi.
Gallaro’,
l’unica ecatombe che fino ad oggi è visibile è quella sul sistema economico . Il resto sta ancora ben al di sotto delle normali pandemie stagionali da influenza i cui dati sono stati prontamente fatti sparire da tutti i siti per evitare raffronti.
Solo che senza lo sviluppo ” tragico e selttivo ” dell’immunità di specie non se nesce nè oggi nè domani nè mai ….
Che la Sanità in Italia non era all’altezza neanche della normalità, lo sapevamo da 30 anni a questa parte; ma il sistema sanitario è stato ucciso da tutti i governi non solo da quelli di centrodestra, così come il lavoro, la scuola, le pensioni …
Diciamo che tra destra e sinistra è stata pari e patta al gioco del massacro …
Ma la risposta che è stata data a questa epidemia è la classica risposta Catto-Latina legata alla paura di tutto, all’esorcismo endogeno culturale dove si è allontana l’idea ed il senso della morta come non piu’ ” esistente ” in natura …
… Il fatalismo luterano ( e oserei dire cripto-pagano) dei Paesi del Nord in questi casi regisce molto meglio , come hanno reagito molto meglio i tedeschi nella sconfitta della II guerra mondiale ….
Sappiamo perfettamente che se la natura ” alita ” un po’ piu’ forte non c’è sistema sanitario che regga …
Nei sette vizi capitali dell’Occidente Lorenz queste cose le aveva già ampiamente declinate …
È falso. Quello Stato conta il maggior numero di contagiati e morti di tutti i Paesi scandinavi e tali dovrebbero essere solo la punta dell’iceberg.
Se la Svezia avrà avuto ragione lo sapremo alla fine dell’anno corrente, con il bilancio di contagiati e deceduti per Coronavirus. Ciò non toglie comunque che in Italia abbiamo un sacco di contagiati e di morti perché il problema è stato sottovalutato.
Il numero dei contagiati ed il numero proporzionale dei morti in relazione al numero degli abitanti mette solo in evidenza che l’immunità di specie e più avanzata e che quindi l’epidemia verrà sconfitta prima, con la piccola differenza che non si ucciso il sistema economico e non si è intentata la popolazione per due mesi e mezzo.
Oppure l”OMS va bene solo quando avvalora le tasti degli untori della paura ?
Stiamo parlando dell”unico modello credibile ed in assenza di una medicina che in modo razionale e senza esperimenti di adfomesticamento sociale hanno la possibilità di uscire prima dalla crisi …
Non è il Molise l’esempio ma Stoccolma …
Questa battaglia la vince chi raggiunge prima l’immunità di specie non chi avrà meno morti .Tutto ciò potrà essere tragico ed ingiusto, ma in mancanza di una sunione medica certa è veloce, la natura che sviluppa e difende se stessa on modo selettivo è l’unica via … Qyesta battaglia la vince chi hacretto botts perché oltre a non aver devastato economicamente il proprio sistema e non aver contratto debito alcuno con gli usurai, potrà fare anche a meno della vaccinazione di massa che vuole già venderci Bill Gates … facciamo a capirci…
Questa battaglia la vince chi raggiunge prima l’immunità di specie non chi avrà meno morti .Tutto ciò potrà essere tragico ed ingiusto, ma in mancanza di una soluzione medica certa è veloce, la natura che sviluppa e difende se stessa in modo selettivo è l’unica via … Questa battaglia la vince “chi ha retto botta” perché oltre a non aver devastato economicamente il proprio sistema economico e non aver contratto debito alcuno con gli usurai , potrà fare anche a meno delle vaccinazioni di massa che vuole già venderci Bill Gates … facciamo a capirci…