“Contesto a questa risoluzione dell’Onu il fatto che tutti gli immigrati siano uguali, per me chi è scappa dalla guerra è un dovere che sia accolto, però non è che se uno scappa perché scappa o viaggia perché viaggia, in Italia ci dobbiamo fare carico di tutto il mondo, anche perché voglio ricordare che abbiamo 3 milioni di disoccupati e 3 milioni che lavoro neanche lo cercano più, quindi se io dico prima gli italiani e perché riservo il giusto spazio ai pochi richiedenti asilo ma non è che per tutti gli altri posso trovare alberghi o appartamenti o agriturismi”. Ecco la posizione del ministro dell’Interno Matteo Salvini, intervistato da Radio Radio, contro il trattato Onu insieme a Trump e ai paesi di Visegrad, tra cui l’Ungheria di Victor Orban.
Sul decreto sicurezza e sugli sgomberi
“Aggiungo per i Romani che nel decreto ci sono procedure più veloci e concrete per gli sgomberi occupati abusivamente e le case occupate abusivamente da oltre 30 anni. Con la possibilità di intercettazioni, perché chi occupa una casa non sua toglie il diritto a chi è invece in fila da anni e aspetta da anni. E’ chiaro che anche negli sgomberi bisognerà agire con intelligenza, partendo dalle case occupate da spacciatori e clandestini e non dalle famiglie con i bambini che hanno 1001 problemi, però bisogna tornare al rispetto delle regole. La proprietà privata è un diritto e bisogna far la fila e lo stato o il comune deve essere veloce. Il Decreto dice questo, ditemi voi dove sta il nazismo il fascismo o la xenofobia o razzismo in quello che stiamo dicendo”, ha aggiunto.
Va bene, ma si tratta della posizione espressa da Salvini e dalla Lega, non dal Governo italiano, che è quella conta per impedire che possa passare questa porcata firmata ONU.
Porcata massima. Deve parlare al riguardo, e chiaramente, il Presidente del Consiglio…
Non c’è dubbio che Salvini continua ad avere un linea pragmatica e determinista che raccoglie consenso.
I voti che sta drenando dai 5 stelle è perchè alla fine la sua posizione risulta essere molto meno ” demagogica ” realista e determinata, rispetto all’ iper-giustizialismo e ai voli pindarici di Di Maio ….
Se tiene duro contro i ricatti del mercato, della UE, contro le minacce liberal-democratiche dei cadaveri di Forza Italia e della inutile concorrenza della Meloni questo ragazzotto potrà andare lontano ….
Abbassasse tuttavia i toni contro L’Islam e mettesse in evidenza sempre piu’ che l’immigrazione selvaggia è un “regalino dell’Occidente e del Capitalismo capital-mondialista ” che sponsorizza l’abbattimento delle frontiere e l’imbastardimento del lavoro e delle garanzie dei lavoratori immettendo mano d’opera a bassissimo costo contro gli interessi dei salariati.
In questo modo riuscirà ad essere ” destra e sinistra contemporaneamente ” ed ad avere un ruolo di attacco/difesa riconosciuto dalla classe media e dalla piccolo borghesia assediata dalla globalizzazione …
Senza moneta sovrana il Tesoro non può fare altro che pagare il debito pubblico sempre più caro. Con il solo risultato che
noi ed i nostri discendenti pagheremo e pagheranno sempre più tasse. Senza questa consapevolezza basic di economia è difficile che il “sovranismo” possa avere qualche chanches di successo. Andare a provocare la Ue disarmati è da diilettanti o da…..
Non è pragmatismo è solo voglia di incassare consenso presto e subito
Salvini ogni giorno si scava un pezzetto di fossa, altro che scalare vette…. Un affabulatore dilettante iperpresenzialista e tuttologo. Non ne avevamo bisogno. Si sta mettendo, con sparate da Capitan Fracassa, tutto parole e poca azione, in un cul de sac, facendo immensi regali ai liberal e rossi…Lui è come l’ARMIR in Russia (con le debite proporzioni). Velleitario.
Destra e sinistra contemporaneamente? I sogni (o deliri) son duri a morire… Ben che vada dietro l’angolo ci sono Dongo, Piazzale Loreto ed il plotone d’esecuzione per Laval, in agonia dopo 19 lavande gastriche…