“L’impegno organizzativo di queste settimane è stato importante: abbiamo dovuto definire le regole e le procedure di voto. Sarà un congresso vero, il primo da 20 anni a questa parte. Lascio un movimento sano e vitale, pieno di giovani con tanta voglia di lavorare che vanno valorizzati”. Così Annagrazia Calabria, deputata e leader di Forza Italia Giovani, in un’intervista a Il Giornale alla viglia del congresso del movimento giovanile azzurro. L’assise che eleggerà il nuovo presidente si riunirà a Roma, presso l’albergo Parco dei Principi.
“Forza Italia – prosegue – deve tornare a pensare in grande. Abbiamo una struttura compatta su cui si può fare affidamento. C’è un problema di marketing e di linguaggio, ma i nostri valori e principi sono attualissimi. Abbiamo sempre contestato gli spot, fossero gli 80 euro di Renzi o il reddito di cittadinanza di oggi. Dobbiamo continuare a farlo e a lottare per far comprendere i nostri contenuti”.
Gli eletti di FI in sovrapposizione agli eletti della parte avversa si autodefiniscono la classe dominante all’interno della coalizione o di un polo in passato aspiravano a ben altro le pignolerie di cui si vantano all’interno di uno spazio politico sono si importanti ma rappresentano la parte improduttiva, come valore nel csx è maggiore perché si riferiscono alla parte bancaria, nel cdx il ruolo non può essere così decisionale, bene ha fatto Giorgia Meloni ad aderire agli euroconservatori che probabilmente non pretendono il pentimento da “raccomandazione”.
Splendida prosa Sig. Anagni : si può leggere sl contrario senza che cambi nulla.