Chi è “l’uomo più cattivo del pianeta” nelle MMA? La risposta con tutta probabilità sarà conseguenza del risultato del main event di UFC 226 il prossimo 7 luglio, in cui si sfideranno l’attuale campione dei pesi massimi Stipe Miocic ed il veterano Daniel Cormier.
Il primo, statunitense di origine croata, con la sua recente vittoria ai danni di Francis Ngannou ha superato il record di difese titolate per la sua categoria, mettendo il guinzaglio alla forza bruta del “pompatissimo” camerunense con un sapiente uso della tattica: evitare i mortiferi pugni dell’avversario per colpirlo di rimessa o proiettarlo a terra facendo uso delle sue ottime doti di wrestler. In fondo cosa potrebbe far tremare un uomo come Miocic, che fuori dall’ottagono non ha mai abbandonato il suo lavoro di paramedico e vigile del fuoco?
https://www.youtube.com/watch?v=QF75zHii9qM
Da una vittoria titolata (nei mediomassimi) arriva anche lo sfidante, Cormier, a cui è bastato poco più di un round per dominare nella lotta a terra Volkan Oezdemir, salvatosi da uno strangolamento per la fine del primo round ma che nulla ha potuto contro i colpi portati a segno da Cormier dopo che quest’ultimo ha guadagnato la top position. Riuscità DC a imporsi anche in una categoria di peso superiore contro un fighter che rasenta la perfezione tecnico-tattica e che nella vita privata non ha paura nemmeno di gettarsi fra le fiamme?
https://www.youtube.com/watch?v=K9hkp8EO8Jo