Il Centro di Formazione Aviation English di Loreto (AN) saluta il Colonnello Stefano Gensini, Comandante della Scuola e si prepara ad accogliere il Colonnello Davide Salerno, proveniente dal Centro di Eccellenza Aeromobili a Pilotaggio Remoto di Amendola (FG). La cerimonia dell’avvicendamento di comando avrà luogo presso il complesso militare della cittadina marchigiana, alla presenza delle più alte autorità civili e militari, fra queste il Comandante Accademia Aeronautica di Pozzuoli (Napoli), Generale di Brigata Aerea Enrico Degni.
Alla guida del Centro dal settembre 2014, Gensini ha guidato una realtà nata nel 2010 (dalla Scuola Lingue Estere AM) con finalità che vanno dalla formazione del personale militare (e non) sul linguaggio tecnico del pilotaggio, alla “formazione Integrata alla leadership, management e competenze aerospaziali che prevede nell’ambito dell’offerta formativa del CenForAvEn, in favore degli Allievi dell’Accademia, una vera e propria attività outdoor, in coordinamento con ENAC ed ENAV presso l’Aeroporto di Falconara Marittima (AN)” come si legge in una nota dell’Aeronautica Militare.
Il “cambio della guardia” dei vertici del CenForAvEn è prevista per martedì 19 settembre, ore 10.30, nella cornice suggestiva della storica Loreto, località legata all’Arma Azzurra da vincolo sia storico (ONFA, Scuola Specializzazione Sottufficiali, S.L.E. e poi CenForAvEn), sia religioso essendo la Madonna di Loreto protettrice degli Aviatori.
Il Colonnello Stefano Gensini raggiungerà Roma per un nuovo impiego al CASD – Centro Alti Studi Difesa.