Si preannuncia un’estate torrida ma per fortuna, per gli appassionati del Re del Terrore, i “brividi” non mancheranno. Sono diverse, infatti, le iniziative editoriali che accompagneranno i fan di Diabolik nelle prossime settimane.
Accanto alle immancabili uscite periodiche (l’inedito “La morte va in scena” in edicola dal primo luglio, la ristampa n. 673 dal 10 luglio e il Diabolik Swiisss dal 20 luglio con l’inserto Diabolika Enigmistika), il personaggio creato dalle sorelle Giussani tornerà dal 4 luglio ad essere pubblicato nella grande collezione storica in abbinamento con “La Repubblica”. Seguendo il fortunato filone dei fumetti di Repubblica – L’Espresso, anche Diabolik sarà omaggiato con volumi di 264 pagine a colori che ospiteranno due episodi, a partire dal numero 1, oltre ad articoli di approfondimento.
Sarà disponibile in libreria, dal 4 luglio, il volume “Il Re del Terrore: il remake” edito per Oscar INK: una rivisitazione in chiave più attuale – ma nel rispetto dello spirito tradizionale – della sceneggiatura del primo celebre numero che diede il via alla serie di Diabolik. Il volume, composto da 168 pagine in BN nel formato 19,5x26cm, sarà sceneggiato da Alfredo Castelli e disegnato da Giuseppe Palumbo e sarà arricchito da una introduzione di Carlo Lucarelli e dai testi di Mario Gomboli.
Dulcis in fundo, sarà disponibile in edicola, a partire dal 15 luglio, lo Speciale Il grande Diabolik dal titolo “Punto di rottura”: cosa succederebbe se una coppia storica del mondo del fumetto come il duo Diabolik – Eva Kant entrasse in crisi? (soggetto T. Faraci e R. Altariva, sceneggiatura R. Altariva, disegni E. Barison, copertina M. Buffagni; 196 pagine in BN, formato 16,5x21cm).