Francesco Totti ha confermato che quella contro il Genoa sarà l’ultima partita con la maglia della Roma. Lascerà il calcio, dopo aver consacrato l’intera carriera a una, sola e unica maglia, quella giallorossa. Domenica sarà una giornata tostissima, non solo per la lotta al secondo posto ma – soprattutto – per l’addio del Pupone.
Sono tantissimi i messaggi che gli sono stati recapitati, nel mare magno del web. Già dalle scorse settimane era iniziato il tributo, Maradona aveva scritto: “E’ e sarà sempre il miglior calciatore che abbia mai visto”. Intanto è arrivata la sua lettera d’addio.
“Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma. È impossibile esprimere in poche parole tutto quello che questi colori hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno per me. Sempre”.
E poi:
“Sento solo che il mio amore per il calcio non passa: è una passione, la mia passione. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai. Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida”.
Ma quale sarà? Inizierà a fare il dirigente, sceglierà di vivere il calcio dalla scrivania o sceglierà di intraprendere il viaggio verso l’Ovest del calcio (c’è chi dà per fatto l’accordo con il Miami di Alessandro Nesta. Chi vivrà, vedrà.