Chissenefrega se i campionati non sono ancora finiti, se ci sono ancora in ballo Champions League e altri trofei continentali. Il mercato è già iniziato e i nomi che girano sono già importanti.
La prima notizia che rimbalza dalla Francia è quella secondo cui Antoine Griezmann potrebbe sbarcare alla corte di Mourinho al Manchester United. L’Atletico Madrid si priverebbe di un uomo di così grande qualità e importanza? Forse solo a petto di una grossa e irrinunciabile offerta. Griezmann potrebbe decidere di cambiare e tentare la consacrazione definitiva in Inghilterra? Lui, come ha detto a una trasmissione sportiva transalpina, dà al 60% le possibilità che cambi casacca. I lettori della più prestigiosa rivista di calcio francese, France Football, però, lo sconsigliano: un sondaggio online di Ff dimostra che, per il 55% degli sportivi, Griezmann farebbe meglio a non lasciare la sponda biancorossa di Madrid.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=OM5DTU3KErY[/youtube]
Il destino di Griezmann è un argomento delicatissimo al di là delle Alpi. Agita, esalta e preoccupa le coscienza dei calciofili. Il furetto già in passato accostato (vanamente) a tanti club italiani è uno dei capisaldi della nazionale e il pallone francese non può permettersi il lusso di vedersi bruciato un talento così importante e cristallino come quello dell’attaccante di Diego Pablo Simeone.