Marine Le Pen sceglie la rosa blu, un simbolo popolare colorato di patriottismo e lo presenta nell’Escale, il nuovo quartiere generale della campagna per le prossime presidenziali a Parigi.
Lo slogan? “In nome del popolo”
“In nome del popolo. Marine 2017”: ecco lo slogan pubblicato su Twitter che riduce le distanze dagli elettori, indicando come il Front National si distingue dall’establishment e dai partiti di potere francesi.
Marine Le Pen spera di giovarsi dell’effetto Brexit e Trump
La Le Pen spera di inserirsi nell’onda nazionalpopolare generata dalla Brexit e dall’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca: “E’ molto più di uno slogan, in una democrazia nulla si deve fare senza il popolo come hanno dimostrato americani e inglesi”. La rosa? Il leader del Fn l’ha definita “simbolo di femminilità e di ottimismo”. “Un’interpretazione più politica? Alcuni vedranno nella rosa il simbolo della sinistra e nel blu il colore della destra. Questa visione delle cose non mi dispiace, perché quello che io cerco è il luogo d’incontro di tutti i francesi, al di là degli sterili e superati steccati”.
“In nome del popolo è lo slogan della mia campagna, ma è più di uno slogan, è una linea di condotta, una professione di fedeNon sono Le multinazionali o i media a decidere per il popolo, ma il popolo stesso”. La conclusione: “Sarò la presidente della sovranità nazionale”.