Dopo il grande successo della collezione di figurine dedicata a Tex ecco la raccolta di figurine di Zagor, mitico personaggio della Sergio Bonelli Editore nato dalla fantasia Guido Nolitta (pseudonimo dello stesso Sergio Bonelli) e interpretato graficamente di Gallieno Ferri.
La raccolta di Zagor
Previste figurine e cards da custodire in un pregiato album brossurato di 64 pagine in carta e 4 pagine plastificate con tasche: 276 le figurine di cui 60 speciali realizzate in materiale foil o caratterizzate da un particolare inchiostro luminescente al buio, piu’ 36 cards con i ritratti dei personaggi principali e una carrellata delle copertine degli albi più celebri. Nella collezione di figurine “Zagor” viene ripercorsa la ormai ultra cinquantennale storia di Za-Gor-Te-Nay (questo il nome completo del personaggio) con i celebri luoghi che continuano a fare da sfondo alle sue avventure, i compagni di viaggio, gli amici, gli alleati ma anche e soprattutto i nemici.
La Bonelli: “Zagor è l’eroe più ongevo dopo Tex”
Michele Masiero, direttore editoriale della Bonelli: “Dopo l’emozionante avventura dello scorso anno con l’album di Tex, e’ un piacere poter replicare l’esperienza con gli amici di Panini, e proprio con Zagor, un personaggio a cui tutti, in Casa editrice, siamo particolarmente affezionati. E’ l’occasione per far nascere, dall’unione dell’esperienza professionale di Panini nel mondo delle figurine e di quella di Bonelli nel mondo del fumetto, un prodotto che possa piacere, nelle nostre intenzione, a tutti gli appassionati di uno e dell’altro mondo”.
Davide Bonelli: “Dopo il grande successo dell’album di figurine di Tex, a quale altro personaggio della Sergio Bonelli Editore poteva essere dedicato il secondo se non a quello che, cronologicamente ma anche per importanza, viene subito dopo nel cuore e nella memoria di tutti? Zagor, infatti, è l’eroe bonelliano più longevo dopo Aquila della Notte e da oltre cinquantacinque anni diverte ed emoziona i lettori italiani ma anche numerosissimi altri sparsi in mezzo mondo”.