Il capitombolo del Celtic a Gibilterra regala la prima favola estiva del pallone per club. Il Lincoln, formazione dello Stretto che contende agli scozzesi l’accesso alla fase a gironi della Champions League ha superato di misura i Bhoys con un gol dell’agente di polizia Lee Casciaro.
Un Carneade, Casciaro, senza dubbio. Ma noi lo conoscevamo già (leggi qui) perché è dispettoso forte ed evidentemente ha un conto in sospeso con la Caledonia. Perché è stato il primo calciatore della storia di Gibilterra a segnare in una gara ufficiale infilato proprio alla Scozia, proprio a Glasgow, nel tempio di Hampden Park. Invitato a nozze da un lancio lungo del centrocampista destro Walker, il numero sette del Lincoln, con un tocco di destro si libera del difensore scozzese Ambrose, gli gira intorno e infila il portiere Gordon in libera uscita. Uno a zero e tanto basta per chiudere una stagione che manco deve iniziare.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=L9FUNt-jSHY[/youtube]
Il Celtic di Brendan Rodgers – se non ve lo ricordate bene (ari-leggete qui – ha perso contro la piccola corazzata di Gibilterra. Dal 2002-03, ogni anno, vince lo scudetto locale. Praticamente sono quindici anni di festeggiamenti continui, questa sì che è fame, non ditelo né a Conte e nemmeno alla Juventus. Un infortunio può capitare ma il calcio estivo già ci consegna una storia da leggere e ricordare negli almanacchi del pallone europeo.
@barbadilloit