Dopo Fight Club 2 in graphic novel ecco una nuova trovata per Chuck Palahniuk, lo scrittore di Portland molto attivo ultimamente nel filone produttivo. Qui siamo in tutto altro genere: parliamo di libri da colorare per adulti, i cosiddetti “coloring books”.
Si tratta di prodotti che stanno davvero diventando l’oggetto di tendenza del momento, soprattutto negli Stati Uniti. A tal punto che sempre più artisti si lanciano nella realizzazione di questi libri da colorare. Un po’ come quelli dei bambini, soltanto che qui la storia ha molta più consistenza. E tra gli innovatori non poteva mancare proprio Palahniuk.
L’idea è quella di un “coloring book”, che dovrebbe vedere la stampa in autunno per la casa editrice Dark Horse Books, dal titolo Bait. Si tratta di otto racconti inediti dello scrittore, il quale ha già annunciato che saranno tutti “belli tosti”. C’è dunque da aspettarsi qualcosa di molto più introspettivo e crudo rispetto a quanto magari un tradizionale lettore si aspetta da questo tipo di prodotti, di solito abbinati a storie rilassanti e poco impegnative. A firmare gli oltre 50 disegni che faranno da contorno ai testi saranno artisti come Lee Bermejo, Duncan Fegredo e Joëlle Jones.