“Look giovanile, impegno da pomeriggio a sera e non verranno serviti alcolici”. Questo il quadro che si troverà di fronte chi voglia partecipare al casting per le comparse di Trainspotting 2, le cui riprese sono iniziate in queste settimane. La strana formula per partecipare al film è stata lanciata direttamente dal regista del sequel del film cult degli anni Novanta, basato sul romanzo di Irvine Welsh.
E’ stato proprio Danny Boyle infatti a lanciare l’idea di aprire ai fan l’opportunità di prendere parte al film, in più con il modo più social che si possa immaginare, ossia aprendo le selezioni direttamente su Facebook. Sul social network è stata creata una apposita pagina, chiamata “Trainspotting 2”, in cui sarà possibile partecipare come comparsa alle riprese dell’atteso sequel.
La produzione cerca 50 comparse con uno stile ben preciso: ossia “come nei night negli anni Ottanta, un aspetto giovanile, tra i 18 e i 30 anni. Si chiede un impegno dal pomeriggio alla sera e si specifica che non verranno serviti alcolici”.
Sono tutti convocati ad Edimburgo il prossimo 14 giugno, nel locale più famoso della città, ossia il Cav, per girare una scena delle scene più importanti del sequel. Per quanto riguarda la trama ancora non si hanno molti dettagli: finora pare che sia sulla falsa riga del sequel letterario di Trainspotting, ossia l’altro romanzo di Welsh intitolato “Porno”.