Bisogna scegliere se stare con i popoli e con i sovranisti o con la Merkel e l’eurotecnocrazia dell’austerità: questa la dicotomia indicata da Matteo Salvini, con l’appello a Silvio Berlusconi affinché scelga con chi stare.
“Oggi Berlusconi governa l’Europa con Renzi. Deve scegliere se andare avanti con Merkel o creare un’alternativa come hanno fatto i Conservatori in Gran Bretagna”: Il leader della Lega rilancia la sfida al Cavaliere, chiedendogli di dissociarsi dalle posizioni del cancelliere tedesco. Da Porta a Porta Salvini esorta gli alleati a scegliere la guida della nuova coalizione nazionale con le primarie: “Il leader lo decidono gli elettori. L’unico errore è guardare al passato e Berlusconi a Roma lo ha fatto”.
Salvini in visita in un campo rom nella Capitale
“Questo campo costa ai romani 2,5 milioni ed era pieno di bimbi che a 6-7 anni dovrebbero essere a scuola. Non è la soluzione nè per i rom nè per i romani”.
Meloni al ballottaggio o lista Vespa. Mai Renzi
Salvini infine su RaiUno ha evidenziato che a Roma conta di arrivare al ballottaggio con la candidatura di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ma nel caso l’esito elettorale dovesse essere differente, voterebbe “anche lista Vespa pur di non votare Renzi”.