“Electric Dreams: the world of Philip K. Dick”. Si chiama così la nuova serie tv ispirata proprio ai racconti dello scrittore visionario statunitense a cui lavorerà anche sua figlia, Isa Dick. Il tutto in onda su Channel 4, co produttore insieme alla Sony, con il lavoro da produttore esecutivo di Bryan Cranston.
A scrivere i testi invece saranno Ronald D. Moore, creatore di Battlestar Galactica, e Michael Dinner, produttore esecutivo di Justified. Con loro anche Isa Dick Hackett, la quale ha già espresso tutta la sua soddisfazione di poter lavorare ad un progetto che darà vita ai racconti fantascientifici del padre.
In tutto dieci episodi che si concentreranno dunque sulla visione protefica e acida di Dick soprattutto espressa nei suoi romanzi brevi. “Come fan di lunga data del lavoro di Philip Dick – ha affermato Moore in questi giorni – è un grande onore e un’emozione fra parte di questa serie. I suoi racconti sono un tesoro di materiale a cui poter attingere e credo che questo sarà un progetto molto eccitante”. “Questo è un sogno che si avvera – ha commentato Cranston – Siamo davvero entusiasti di poter esplorare ed ampliare gli intramontabili temi presenti nell’incredibile lavoro di questo maestro della letteratura”.