Si terrà sabato 23, alle ore 16 in piazza delle Muse 25 a Roma, in occasione dell’inaugurazione della sede nazionale del “Comitato 10 Febbraio” la proiezione del docu-film “L’Ultima Spiaggia. Pola fra la strage di Vergarolla e l’Esodo” di Alessandro Quadretti.
La pellicola, prodotta da Officinemedia, verrà proiettata in anteprima romana ed è stata realizzata con la collaborazione del Libero Comune di Pola in Esilio ed il sostegno di Simone Cristicchi. L’artista romano, autore di Magazzino 18 e vincitore lo scorso Dicembre del premio Norma Cossetto, conferma la piena adesione alle iniziative dedicate alla conservazione e divulgazione della memoria dei fatti del confine orientale.
All’evento parteciperanno: Giuseppe Parlato, Antonio Ballarin – Presidente della Federazione delle Associazioni degli Istriani, Fiumani e Dalmati -, Carla Cace, Emanuele Merlino e Lorenzo Salimbeni – Esecutivo Nazionale del Comitato 10 Febbraio -, Michele Pigliucci – Presidente Nazionale del Comitato 10 Febbraio – ed Alessandro Quadretti – autore e regista.