“Corro per vincere. Chi deve decidere, decida ora”: Gorgia Meloni, candidata da Fratelli d’Italia e Lega a sindaco di Roma tira dritto, senza aspettare da Forza Italia il ritiro della candidatura di Guido Bertolaso. Presenti alla manifestazione di apertura della campagna elettorale anche il segretario del Carroccio Matteo Salvini, Rita Dalla Chiesa, Donna Assunta Almirante e la capolista leghista Irene Pivetti.
La Meloni ha mandato un messaggio a Berlusconi: “Le mie porte sono aperte a tutti ma non aspettiamo più nessuno. Di fronte a un’occasione così importante è secondaria la tattica di partito. Ho deciso di candidarmi quando ho capito che Bertolaso era un candidato che non aveva chance di arrivare al ballottaggio. Spero che gli altri abbiano altrettanto buonsenso”.
Duro Salvini: “Berlusconi ha di fianco alcuni pessimi consiglieri che rischiano di rovinarlo, ha al fianco qualcuno che lo vuole far perdere. Chi non appoggia Meloni aiuta Renzi e chi aiuta Renzi non sarà alleato della Lega”.
La rottura con l’amministrazione Alemanno. Per la Meloni “ci sarà una totale discontinuità rispetto a quella incapacità di rompere gli schemi di potere del passato”.