All’età di 57 è morto, per cause non ancora note, Prince, uno degli artisti più influenti degli ultimi decenni. Un personaggio geniale, al secolo Prince Roger Nelson, che ha espresso una musica totalmente nuova, cambiando la musica pop, mettendo insieme black musc e rock, creando pezzi talvolta psichedelici. Uno che viveva di contaminazioni insomma, che durante la sua carriera ha saputo interpretare personaggi anche diversissimi fra loro, rivelando una sorprendente abilità da trasformista. Con 100 milioni di dischi venduti e pezzi indimenticabili come Purple Rain, Prince si esibiva ancora pochi giorni prima di morire.
Celebri inoltre le sue battaglie contro le case discografiche, tanto che aveva aperto un’etichetta propria, seppe precorrere i tempi diventando uno dei primi a vendere la sua musica online, salvo poi entrare in polemica con le nuove piattaforme come Spotify.
Poche ore fa si è spento quindi un grande della musica contemporanea, che componeva e suonava le sue musiche con una passione senza eguali.
@barbadilloit