Gli appassionati di super eroi avranno di che essere soddisfatti nel 2016. Il 29 febbraio tornerà Gotham, la serie che narra le origini dei criminali nemici di Batman, durante l’adolescenza di Bruce Wayne. Theon Galavan è stato ormai liquidato nella prima parte della seconda stagione e quindi il nuovo arci nemico del detective Gordon sarà Mr. Freeze, che compare nel finale di mezza stagione. Stando al trailer, tutta la città finirà nel congelatore e toccherà ai nostri eroi scongelarla. Una nota positiva è che a quanto pare Freeze avrà poco a che vedere con quello che venne interpretato da Arnold Schwarzenegger in Batman e Robin. Un film che faceva in effetti rabbrividire. Una nota negativa è invece la frase di presentazione “The freeze is coming”. I metalupi dove li mettiamo?
[youtube]https://youtu.be/36sXM9aIVFY[/youtube]
Nel frattempo su Netflix arriverà la seconda stagione di Daredevil. Nella prima stagione il nostro beniamino aveva chiuso i conti con Fisk anche se, per chi conosce il personaggio, difficilmente se ne starà tranquillo a lungo. Nel frattempo però Hell’s Kitchen sarà scossa dall’arrivo di altri due nemici detestabili: Elektra e il Punitore (The Punisher). Questa stagione servirà ad avvicinare la serie al progetto The Defenders, una produzione Marvel che riunirà alcuni personaggi in un progetto unico. Saranno coinvolti anche Jessica Jones, altro protagonista-evento di Netflix, Iron Fist (Pugno d’Acciaio) e Luke Cage. I Difensori sono quindi un team di eroi di strada, con poteri che li rendono superiori alle persone normali, ma che vengono usati per contrastare criminali da strapazzo e mafiosi come Fisk e la Yakuza, che non vogliono distruggere il mondo, ma fare i soldi ai danni della povera gente. Una versione più quotidiana degli Avengers, che sono più simili a dei in terra (e in effetti Thor lo è).
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=y44m5739m-4[/youtube]
Intanto molti si chiedono se Jessica Jones vedrà una seconda stagione, dopo il grande successo della prima. L’esperimento di mettere in onda delle avventure al femminile a quanto pare ha avuto successo, ma i tempi per il cross-over dei Difensori stringono e quindi non si sa se la nostra bella mora potrà vivere ancora avventure solo sue. Speriamo di si, perché le addominalate impossibili dei vari Matt Murdock et similia stanno iniziando a farci sentire inadeguati.