Per chi si trovasse a Verona il 3 dicembre alle 17, potrebbe essere un’ottima meta il convegno “La Siria contro il Terrore”, organizzato da Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia. Il relatore principale, Gian Micalessin, giornalista, inviato di guerra e analista di politica internazionale, parlerà della situazione attuale di quello che è ormai un teatro di guerra a tutti gli effetti, spiegando le dinamiche per le quali si è giunti a questa situazione e i possibili sviluppi futuri.
Micalessin sta conducendo in tutta Italia un vero e proprio tour e sta contribuendo a spiegare ai nostri connazionali, dalle colonne di riviste e giornali, cosa succede davvero in Medio Oriente. Fra gli ospiti del convegno, anche Sebastiano Caputo.
“Gioventù Nazionale Verona, con questo evento di cultura geopolitica, vuole portare alla cittadinanza una testimonianza vera e viva dei luoghi che costituiscono la radice del terrore.” Recita il comunicato.
L’incontro si svolgerà presso l’Aula Studio di Vicolo Campofiore,4 Verona (nella via del Palazzo di Economia vicino Corte Maddalena).