“Inno di Mameli e Marsigliese hanno aperto la prima manifestazione di Azione Nazionale in corso stamattina al Teatro Quirino di Roma. Da Trieste a Reggio Calabria, dal Trentino alla Sicilia, circa mille persone hanno riempito la sala del teatro allestita con luci e bandiere tricolori”: così i promotori del nuovo movimento politico hanno raccontato la riunione in corso stamattina.
I lavori sono stati aperti da Mario Ciampi (già segretario generale della Fondazione Farefuturo di Gianfranco Fini) e da Marco Cerreto (portavoce di Prima l’Italia, movimento vicino a Gianni Alemanno) del consiglio direttivo del movimento. Tante le adesioni di esponenti storici della destra italiana: in platea presenti Gianni Alemanno, tra sostenitori di Azione Nazionale, Francesco Storace, Roberto Menia, Giuseppe Scopelliti, Pasquale Viespoli, Francesco Aracri, Mario Landolfi, Domenico Nania.
La kermesse si concluderà con la relazione di Fausto Orsomarso, deputato regionale calabrese e portavoce del Movimento che presenterà il manifesto politico.