L’erede di Giacinto Facchetti? Un milanista. Parola del figlio dell’indimenticabile bandiera interista che in una recente intervista rilasciata al free press milanese Mi-Tomorrow e ripresa dall’Ansa ha “investito” il terzino (pardon, l’esterno basso) Mattia De Sciglio come l’attuale calciatore che più si avvicina allo stile pulito ed elegante che caratterizzò l’epopea pallonara del Cipe.
A domanda diretta, Gianfelice Facchetti ha spiegato che vede De Sciglio in prospettiva “anche se gioca per l’altra squadra di Milano”. Intanto la famiglia, raccogliendo l’invito di un appassionato, è pronta ad allestire una sorta di museo virtuale intitolato proprio alla memoria di Giacinto. L’attesa, che sembra destinata a durare ancora un po’, è tutta attorno al sito che, come annunciato dal figlio, sarà www.giacintofacchetti.org.
Una bella iniziativa per non lasciar sparire il ricordo di uno dei più grandi calciatori italiani che, suo malgrado, s’è ritrovato invischiato nella perenne lotta tra Inter e Juve. Lotta che è diventata guerra nell’ultimo decennio causa Calciopoli.