La birra Duff fra pochi mesi sarà realtà. Lo ha deciso la Fox, detentrice dei diritti di sfruttamento dell’immagine dei Simpson, che ha finalmente deciso di usare economicamente uno dei marchi virtuali più famosi di sempre.
Il logo Duff Beer è infatti noto in tutto il mondo, forse anche più di quelli delle birre vere, che probabilmente non avrà neanche bisogno di spot pubblicitari, visto che in ogni parte del mondo vanno in onda episodi dei Simpson quotidianamente, nei quali Homer e i suoi amici bevono birra a fiumi.
Il primo paese nel quale verrà venduta sarà il Cile e successivamente arriverà sugli scaffali del resto del Sud America e dell’Europa. La motivazione è presto detta. Si parte dal paese dove la Fox ha dovuto, più che in ogni altro, tutelare il marchio da produttori indipendenti e plagi, tanto che recentemente sono state sequestrate migliaia di bottiglie di birra marchiate Duff senza permesso.
Nel cartone americano più famoso di sempre, molti episodi sono legati a questa birra ed esiste un personaggio apposito, Duff Man, che guida un Duff Dirigibile. Siamo probabilmente di fronte a un caso di marketing che farà scuola.
[youtube]Insert video URL or ID here[/youtube]