Ed è subito Vidal. È infatti il guerriero bianconero a sbloccare il match inaugurale di Chile 2015, dove i padroni di casa s’impongono con un netto 2- 0 sull’Ecuador. Il primo gol della roja avviene grazie a un rigore procurato e realizzato dallo stesso juventino al 21’ della ripresa. Il raddoppio è di Vargas. Nonostante il tre punti conquistati, per i cileni si tratta di una conquista non facile. Paga la scelta del ct ecuadoregno Quinter che schiera in campo una difesa che lascia pochi spazi di manovra al team guidato da Sampaoli. Il possesso palla è per quasi tutta la gare in favore dei cileni, che sprecano e non poco in fase di finalizzazione.
Il Tabellino
CILE-ECUADOR 2-0 (0-0)
MARCATORI Vidal (C) su rig. al 21’, Vargas (C) al 38’ s.t.
CILE (3-4-2-1) Bravo; Medel, Jara, Mena; Isla, Aranguiz (39’ s.t. Pizarro), Diaz, Beausejour (1’ s.t. Vargas); Vidal, Valdivia (23’ s.t. M. Fernandez); Sanchez. (Garces, Herrera, Albornoz, Silva, Fuenzalida, Pinilla, Rojas, Gutierrez, Henriquez). All.: Sampaoli.
ECUADOR (4-4-2) Dominguez; Paredes, Achilier, Erazo, W. Ayovi; Noboa, Lastra (23’ s.t. Quinonez), F. Martinez (34’ s.t. Ibarra), Montero; Bolanos, E. Valencia. (Azcona, Mina, Cazares, Dreer, Quinonez, Pineida, Angulo, Bagui, Larrea, Narvaez, Gonzales). All.: Quinteros.
ARBITRO Pitana (Arg).
Note: espulso M. Fernandez al 93’ per doppia ammonizione (simulazione e gioco scorretto). Ammoniti: Martinez (E), Jara (C), Lastra (E)