Il conto alla rovescia è iniziato e oramai manca davvero poco: l’11 giugno sarà proiettato nelle sale italiane Jurassic World, quarto capitolo della saga cult ispirata dal romanzo di Michael Crichton. Diretto da Colin Trevorrow – Steven Spielberg, regista dei primi due film della serie, è solo produttore esecutivo – il film ci riporta sull’isola di Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi di Jurassic Park: sulle rovine del primo parco è stato finalmente realizzato il progetto del miliardario John Hammond di una grande struttura tematica per famiglie dove poter ammirare dal vivo degli autentici dinosauri. Passato però l’entusiasmo iniziale nonostante sia un’attrattiva unica nel suo genere, il parco inizia ad avere un calo di visite e gli scienziati che lo dirigono si rivolgeranno all’ingegneria genetica per ravvivare l’attività – e gli introiti – del parco.
“Abbiamo imparato di più nell’ultimo decennio dalla genetica che in un secolo a dissotterrare ossa”
Non vi annunciamo cosa succederà ma di sicuro non mancheranno le scene d’azione e i brividi di paura grazie all’immancabile presenza di velociraptor e tyrannosaurus rex.
Protagonisti del film sono Chris Pratt (nei panni di Owen Grady) e Bryce Dallas Howard (la genetista Claire Dearing) affiancati, tra gli altri, da Vincent D’Onofrio, Jake Johson, Judy Greer e dal giovanissimo Ty Simpkins.
Riuscire ad emulare il successo del primo, intramontabile Jurassic Park pare cosa ardua, visto che già non ci sono riusciti il secondo ed il terzo film della serie (Il mondo perduto: Jurassic Park e Jurassic Park III). Aspettando l’11 giugno è comunque possibile fare conoscenza del parco attraverso il divertente sito internet ufficiale http://it.jurassicworldintl.com/, realizzato come se il Jurassic World fosse realmente esistente e visitabile!