Basettoni lunghi e sorriso beffardo, giacca dal colore sgargiante e cravatta. Arsenio Lupin III, dopo ben 30 anni, ritorna sul piccolo schermo con una serie di episodi inediti, per la gioia di almeno due generazioni che sono cresciute seguendo le scalcagnate avventure del ladro gentiluomo.
Ma le novità non finiscono qui e questa farà di sicuro piacere a noi Italiani: la nuova serie, infatti, sarà ambientata anche nel Bel Paese e in San Marino. Tra maggio e giugno Mediaset trasmetterà le nuove puntate ed è già disponibile un trailer, rilasciato dalla casa di produzione TMS Entertainment, che promette davvero bene.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=K6pky53HwFE[/youtube]
Arsenio Lupin III è un personaggio nato dalla fantasia di Monkey Punch nel lontano 1967 (ma arrivato in Italia nel 1979), e sarebbe “l’erede” del più celebre Arsène Lupin, protagonista dei romanzi di Maurice Leblanc.
Famoso per il suo stile ironico, intraprendente e a tratti un po’ scalognato, riesce sempre a sfuggire all’ispettore Zenigata dell’Interpol (“affettuosamente” detto Zazà) che sogna di arrestarlo una volta per tutte. Lupin prova una forte attrazione – solitamente non corrisposta – per la bellissima Fujiko e può sempre contare sull’aiuto, durante le sue avventure, dei suoi due fidati amici: l’infallibile pistolero Jigen (celebre per la sigaretta storta perennemente appesa in bocca) e Goemon, l’austero samurai letale con la katana.