Nuovo rinvio per i fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone: la Corte suprema indiana ha deciso di rinviare a dopo le vacanze estive, che terminano l’1 luglio, tutti i casi iscritti oggi compreso l’avvio della discussione del ricorso dei fucilieri di marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone contro la polizia investigativa Nia. I giudici esamineranno quindi solo alcuni casi riguardanti la possibile applicazione della pena di morte.
Questo rinvio palesa in pieno la violazione dei diritti umani che la magistratura indiana sta perpetrando ai danni dei due militari italiani, da oltre tre anni privati della libertà a causa della oscura querelle tra India e Italia.
L’indignazione da destra su Twitter
Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato su Twitter: “Vergogna! La Corte suprema indiana va in ferie e rinvia ricorso Marò a luglio. Renzi inerte. Italia umiliata”.
Elio Vito, presidente della Commissione Difesa di Montecitorio, taggando il presidente del Consiglio, Matteo Renzi: “Marò, ancora un rinvio in India! BASTA!!! Resti in Italia Massimiliano Latorre e si faccia rientrare subito Salvatore Girone!”.
Giorgia Meloni, leader di Fdi: “Nuovo rinvio per i marò. Ma a Matteo Renzi che cosa frega? Lui la dignità se la gioca sull’Italicum…”.