Le truppe russe sono entrate nella città di Sumy, vicino al confine est con la Russia. Il centro abitato si trova su un’autostrada che porta a Kiev. Il governatore regionale, Dmytro Zhivitsky, ha affermato che le forze ucraine hanno combattuto le truppe russe nella città durante la notte, ma altri convogli russi hanno continuato a marciare verso ovest in direzione della capitale ucraina. “I veicoli militari di Sumy si stanno muovendo verso Kiev – ha detto Zhivitsky -. È stata trasportata anche molta attrezzatura e si stanno dirigendo direttamente a ovest”. Zhivitsky ha aggiunto che anche un’altra città nord-orientale, Konotop, è stata assediata e ha esortato i residenti della regione a combattere le forze russe. Le forze della federazione russa si stanno avvicinando a Kiev.
L’attacco di Tusk all’Italia
“In questa guerra tutto e’ reale: la follia, la crudelta’ di Putin, le vittime ucraine, le bombe che cadono su Kiev. Solo le vostre sanzioni sono immaginarie. Quei governi dell’Ue che hanno bloccato decisioni difficili (ad esempio Germania, Ungheria, Italia) hanno perso l’onore”. Cosi’ via twitter il polacco presidente del Ppe ed ex presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk.
I polacchi a parole son fenomeni. Potevano mettersi d’accordo con lo zio Adolfo invece di finire come sono finiti, non era la prima volta, forse non l’ultima… ‘Morire per Danzica’ proprio no, oggi come nel 1939….
Chissà dove era questo scienziato “democristiano” del PPE europeo ( per giunta polacco, … è ho detto tutto direbbe Dostojesky ), quando la coalizione dei miti e pacifici ” alleati ” occidentali ha bombardato e fatto la guerra negli ultimi 30 anno a Bagdad ed all’Iraq , a Belgrado e la Serbia, alla Somalia, alla Libia, alla Siria, ecc. ecc..
Oppure chissà dove era sempre lo stesso scienziato, mentre la Russia ha dovuto fronteggiare dai tempi del traditore/boia Eltsin le molteplici provocazioni occidentali (tra cui le famigerate rivoluzioni arancioni sponsorizzate da Soros ed Open society varie ) in Georgia, Cecenia, Tranistria, Ucraina , Bielorussia ecc. ecc.
Siccome il cosidetto occidente è fatto da eonuchi ubbidienti al volere US_RAEL non è detto che in tutto il resto del mondo ci debbano essere altrettanti eonuchi. Diciamo che Putin con tutti i suoi limite da ” autocrate ” sa ancora difendere gli interessi sovrani del suo Popolo . Imparassero gli Europei e soprattutto gli Italiani a fare altrettanto, visto che ad oggi pagano con le tasse dell’ IRPEF 113 basi di occupazione americana dal 1945 e senza batter ciglio … Gli Europei si liberassero dal proprio e personale giogo che si chiama NATO : poi magari potremmo riparlare ” di Onore ” ….
Completamente d’accordo con Catilina.
Paghiamo le Basi USA perchè non abbiamo né risorse, né capacità, né voglia di mettere i piedi un’autentica politica di difesa europea. Al di là di un po’ di bla-bla… Del resto i Romani nell’ultimo secolo dell’Impero d’Occidente che cosa facevano? Delegavano ad altri….Catilina, non basta che lo vogliano gli occupanti dell’autobus…
Non credo che ci sia stata alcuna delega, piuttosto una occupazione militare dell’Europa e contro l’Europa, per una guerra malamente persa contro le plutocrazie mondiali; che ci hanno imposto il “Vae Victis” tra cui di porci nel blocco che faceva da argine al Comunismo ( Quel comunismo che aveva permesso al Capitalismo plutocratico di vincere la guerra , che altrimenti col cazzo che avrevbbero vinto …)
Quindi siamo solo degli ostaggi.
Peccato che nel 2022 il comunismo in Russia non esista piu’ da tempo, casomai esiste una tendenza neo-imperiale tradizionale che si chiama Russia.
E l’unica forma di “proletarizzazione coatta ” verso il basso ( Gran Reset ) è proprio il progetto della Elitè neocapitalista dell’occidente globalizzato e “globalizzante” e contro le classi medie a livello globale. Pure i bambini lo hanno capito.
Soros, Bezos, Gates e gli altri filantropi sono molto piu’ anarco-comunisti “verso il basso” dell’autocrate Putin e/o del capitalismo di Stato cinese.
Tutti Ex Sessantottini illuminati, figli di Adorno e della Scuola di Francoforte (e quindi del pensiero giudaico secolarizzato ed “errante” ovvero il quello privo di radicamento e specificità come tutta la loro ” vision” ) ed hanno sviluppato il loro sogno di totalitarismo tecnocratico apolide, privo di anima, di spessore, di progetto, di speranza ( gli imbecilli l’hanno ribatezzata post-modernità).
Per cui perfino la tragicità dei carri armati russi vecchio stampo, sembra essere ” piu’ umana e meno pericolosa” ad occhi attenti e ai pochi cervelli non mandati all’ammasso.