0

Politica. Il sindaco Flavio Tosi scalda i motori per le primarie del centrodestra

Pubblicato il 3 luglio 2013 da Geronimo Barbadillo
Categorie : Politica
Tosi scopre la targa per una via dedicata da Nicola Pasetto

Flavio Tosi scopre la targa per una via dedicata al compianto leader della destra veronese Nicola Pasetto

Si muovono finalmente le acque nello stagno del centrodestra. Flavio Tosi, sindaco di Verona, si è detto pronto ad una candidatura alle primarie del centro-destra.

”La candidatura non l’ho esclusa – ha detto Tosi in un’intervista al Tg di Telenuovo -, pero’ il punto fondamentale e’ che anche il centro-destra deve porsi la questione della leadership, guardando a quello che ha fatto il centro-sinistra”. ”Con le primarie – ha spiegato – ha fatto il massimo consenso e aveva individuato una figura, come quella di Matteo Renzi, che li avrebbe portati a vincere”. ”Matteo Renzi – ha aggiunto Tosi – e’ una figura nuova, giovane rispetto alla politica tradizionale, e quindi aveva i requisiti che forse dovrebbe individuare il centro-destra, in un’altra figura”. Secondo il sindaco leghista di Verona ”nel momento in cui ci sara’, e ci sara’, il rinnovamento nel centro-sinistra, anche il centro-destra dovra’ porsi la stessa questione”.

La soluzione all’impasse potrebbe venire consultando l’elettorato per decretare chi guiderà la coalizione alle prossime elezioni politiche: ”Le primarie – ha concluso Tosi – potrebbero essere un metodo di coinvolgimento degli elettori di centro-destra che oggi sono assolutamente disamorati”.

@barbadilloit

Di Geronimo Barbadillo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>