0

Cultura. Umberto Croppi presidente della Quadriennale di Roma

Pubblicato il 8 Agosto 2019 da Antonio Fiore
Categorie : Politica

Umberto Croppi

L’intellettuale e manager Umberto Croppi (Roma, 1956), è stato nominato in data 7 agosto 2019 presidente di Fondazione La Quadriennale di Roma, l’ente nato nel 1927 per promuovere l’arte italiana contemporanea. La notizia è stata resa nota a seguito di un decreto del Ministro Bonisoli.

Croppi, consulente per la comunicazione e il management culturale, è già presidente di Federculture servizi ed è stato componente del Cda della fondazione romana fino allo scorso aprile. “Dopo un periodo al fianco dell’ex Presidente Franco Bernabè – scrive Art Tribune – si ritrova a guidare una struttura con tanti progetti in corso: ad esempio quelli all’ex Arsenale Clementino Pontificio, che sarà usato in futuro dalla fondazione nonché l’edizione di Quadriennale 2020 alle porte”.

Croppi, già esponente del Msi (area Niccolai), è stato consigliere regionale nel Lazio per i Verdi, nonché assessore alla Cultura della giunta Alemanno a Roma, e tra gli animatore della Fondazione Fare Futuro. In gioventù è stato uno degli organizzatori dei Campi Hobbit.

@barbadilloit

Di Antonio Fiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *