0

Predappio. Riapre la cripta dove riposa Benito. La nipote ai visitatori: “Rispetto e sobrietà”

Pubblicato il 23 Luglio 2019 da Red
Categorie : Cronache

La cripta del Duce a Predappio

“Domenica 28 luglio, a Predappio, il portone della tomba di mio nonno si riaprirà”. Rachele Mussolini, consigliere di Lista Civica con Giorgia a Roma, ha scritto una nota sulla riapertura della cripta nel cimitero romagnolo, meta di migliaia e migliaia di visitatori.

La lettera

“La riapertura della Cripta, in occasione della ricorrenza dell’anniversario della sua nascita, deve rappresentare un momento di raccoglimento degno di qualsiasi luogo di culto e pertanto svolgersi con educazione, rispetto, per la famiglia, per coloro che intendono rendere omaggio e per chi vi transita, anche solo per curiosità, fugacemente. Anche con la collaborazione del Sindaco di Predappio Roberto Canali stiamo cercando di tornare, come già accadeva, ad una riapertura fissa”.

“Mi augura che le visite possano svolgersi con pieno decoro e con i dovuti modi, richiamando tutti alla serietà, ed al buon senso che si debbono in queste occasioni. Rendere omaggio ai defunti è un atto di coscienza e di devozione, la speranza e l’auspicio è che tutti siano animati da nobili sentimenti”.

@barbadilloit

Di Red

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *