0

Editoria. Mario Sechi nuovo direttore dell’agenzia Agi (prende il posto di Riccardo Luna)

Pubblicato il 26 Giugno 2019 da Red
Categorie : Cronache
Mario Sechi

Mario Sechi

Mario Sechi, attuale direttore di World Energy, trimestrale del gruppo Eni sulle energie rinnovabili, sarà il nuovo direttore dell’Agi al posto di Riccardo Luna. Giornalista di lungo corso, Sechi  assumerà la guida dell’Agenzia del colosso petrolifero a partire dal prossimo primo luglio, mantenendo nel contempo la direzione di World Energy e della mensile Orizzonti sui temi della presenza Eni in Basilicata. Assieme a Luna lascia anche il condirettore Marco Pratellesi. Luna e Pratellesi avranno nuovi incarichi in Eni legati all’innovazione digitale.

La carriera di Sechi

Sechi nella sua carriera, iniziata all’Indipendente nel 1992, ha lavorato in numerose redazioni: dopo l’esperienza al Giornale ha diretto l’Unione Sarda nel 2001 per poi tornare al Giornale come vicedirettore e capo della redazione romana. Ha lavorato a Panorama, sempre come vicedirettore e capo della redazione romana; nel 2009 viene nominato vicedirettore di Libero e nel 2010 direttore del Tempo. Al quotidiano romano resta fino al gennaio del 2013, quando lascia per tentare l’avventura politica alle elezioni, candidandosi con Scelta Civica, il movimento politico di Mario Monti. Sechi tuttavia non ce la fa in quanto il movimento di Monti in Sardegna non supera la soglia di sbarramento. Esperto di politica interna e internazionale, dopo la parentesi politica torna al giornalismo collaborando con diverse riviste anche straniere e trasmissioni radiofoniche.

Sechi è anche autore del saggio “tutte le volte che ce l’abbiamo fatta” (Mondadori) sui primati italiani, tra cui quello di Pietro Mennea.

@barbadilloit

Di Red

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *