0

Europarlamento. Fitto co-presidente dei Conservatori, esulta Meloni: “Un orgoglio”

Pubblicato il 19 Giugno 2019 da Wim Kieft
Categorie : Scritti

Giorgia Meloni con l’euroconservatore Raffaele Fitto

Raffaele Fitto, ex governatore della Puglia, sarà il nuovo co-presidente dei Conservatori nel Parlamento Europeo insieme al polacco Legutko, docente universitario e redattore, da giovane, del samidzat Arka. La decisione fa esultare la Meloni che gonfia il petto: “Un orgoglio”.

In una dichiarazione a margine della decisione del gruppo parlamentare della destra in seno all’Europarlamento, Giorgia Meloni afferma: “Grazie a Fratelli d’Italia cresce il peso dell’Italia in Europa: è un orgoglio l’elezione all’unanimità di Raffaele Fitto alla co-presidenza del gruppo dei Conservatori europei nel Parlamento Ue”.

E quindi: “Il riconoscimento dello straordinario risultato elettorale ottenuto da Fratelli d’Italia alle Europee, frutto del percorso di inclusione e allargamento del nostro movimento, che ci permette di essere la seconda delegazione per grandezza in Ecr dopo gli amici polacchi del PiS”.

Quindi la Meloni conclude: “Complimenti e buon lavoro a Raffaele Fitto, che oggi vede riconosciuti l’impegno e il lavoro di tanti anni in Europa. Le mie congratulazioni anche a Ryszard Legutko, che guiderà insieme a Fitto il gruppo di ECR, e un grande in bocca al lupo a Jan Zahradil, designato oggi come candidato dei conservatori alla presidenza del Parlamento europeo”

Di Wim Kieft

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *