0

Il caso. Family Day elogia il documento del Vaticano sul gender (“Maschio e femmina li creò”)

Pubblicato il 15 Giugno 2019 da Red
Categorie : Cronache

Manif pour tous Italia

“Accogliamo con grande soddisfazione il documento “Maschio e femmina li creò” diffuso oggi dallaCongregazione per l’Educazione Cattolica. Riteniamo che il testo sia quanto di più netto ed inequivocabile sia mai stato prodotto dalla Santa Sede. Viene infatti denunciato il tentativo di introdurre progetti educativi e orientamenti legislativi che promuovono un’identità personale e un’intimità affettiva radicalmente svincolate dalla differenza biologica fra maschio e femmina” afferma Gandolfini.

“Cogliamo inoltre l’esortazione a rilanciare la proposta antropologica cristiana e il primato educativo dei genitori e della famiglia in quanto società naturale, in cui reciprocità e complementarità tra uomo e donna si realizzano pienamente. Condividiamo inoltre la rivendicazione delle scuole cattoliche a mantenere la propria visione della sessualità umana”, prosegue Gandolfini.

“Il Family Day attingerà a questo documento per promuovere, con rinnovato impegno, il principio della libertà educativa nelle scuole e contrastare il pensiero fluido e relativista che vuole colonizzare la nostra società” conclude Gandolfini.

Di Red

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *