0

Politica. Addio a Ciarrapico, editore di Spengler e Berto Ricci

Pubblicato il 14 Aprile 2019 da Red
Categorie : Politica
Il cordoglio della Roma per la scomparsa di Giuseppe Ciarrapico

Il cordoglio della Roma per la scomparsa di Giuseppe Ciarrapico

È morto questa mattina Giuseppe  Ciarrapico, 85 anni, già senatore (con il Pdl), imprenditore ed editore di stampa anticonormista e autori di pregio come Oswald Spengler, Berto Ricci e Robert Brasillach.

Per 2 stagioni, dal 1991 al 1993, è stato anche presidente della Roma calcio. Per quanto riguarda le sue attivita’ nel Lazio, ha anche gestito le terme di Fiuggi, e fondato i quotidiani locali della provincia di Frosinone e Latina, ‘Ciociaria Oggi’ e ‘Latina Oggi’. Non ha mai rinnegato la sua adesione alla destra postfascista. Era stato vicino al Msi in anni difficili, aveva anche sostenuto il Secolo d’Italia, pur essendo considerato un imprenditore vicino alla Dc andreottiana.

Giuseppe Ciarrapico

Giuseppe Ciarrapico

Il ricordo di Adalberto Baldoni

“Ho sempre ammirato Peppino per il suo dinamismo, per la sua intelligenza imprenditoriale, per la sua umanità. Sono orgoglioso di avere lavorato al Secolo d’Italia quando in momenti difficili ha saputo difenderlo e potenziarlo. Anche i suoi avversari politici hanno sempre rispettato i suoi ideali. Perché Peppino era soprattutto uomo coerente”.

@barbadilloit

Di Red

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *