3

Destre. Le Pen scommette sulla Francia profonda e lancia “l’alleanza delle nazioni”

Pubblicato il 2 Aprile 2019 da Antonio Fiore
Categorie : Esteri

Leghisti e lepenisti insieme: Marine Le Pen con il capolista Bardella (il primo a destra)

Il Rassemblement National di Marine Le Pen accende i motori in vista della campagna elettorale per le Europee. Prima del grande comizio il primo maggio a Metz, nell’est della Francia, a cui seguiranno una serie di appuntamenti simili fino allo scrutinio del 26 maggio- è scritto in una nota diffusa dal direttore della campagna elettorale, Steeve Briois –  il partito della destra patriottica francese presenterà il 15 aprile a Strasburgo un manifesto di un centinaio di pagine con proposte concrete per non più uscire dall’Unione europea ma per cambiare l’Europa dall’interno in vista di un’”alleanza europea delle nazioni».

Comune per comune, borgo per borgo: nella Francia profonda

Marine Le Pen sta percorrendo in lungo e largo la Francia, preferendo i comuni di piccole dimensioni rispetto alle grandi città, per una scelta politica di prossimità, di condivisione con la cosiddetta Francia dei “dimenticati”, in compagnia dei suoi candidati alle europee, a cominciare dal giovane capolista Rn Jordan Bardella.

Il testa a testa con i macroniani

Il Rassemblement National e il movimento En Marche di Emmanuel Macron, secondo i primi sondaggi, sono testa a testa nella stragrande maggioranza dei sondaggi realizzati in Francia in vista del voto Ue, tra il 20% e il 23%, avanti di diverse lunghezze rispetto agli altri partiti politici in lizza per Strasburgo.

@barbadilloit

Di Antonio Fiore

3 risposte a Destre. Le Pen scommette sulla Francia profonda e lancia “l’alleanza delle nazioni”

  1. Cambiare l’UE dall’interno? Va beh pure i lepenisti sono diventati moderati.

  2. L’Europea delle Nazioni? Non mi sembra una gran novità. De Gaulle avrebbe sottoscritto….Ma De Gaulle non è mai stato di destra…

  3. @Guidobono se è per questo sono diventati sionisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *