1

Il caso. Galli della Loggia stende lady Chirico: “Lei è establishment” e non comprende il “popolo”

Pubblicato il 12 Febbraio 2019 da Erica Cantona
Categorie : Politica
Annalisa Chirico

Annalisa Chirico

Annalisa Chirico, nuova icona del giornalismo chic che piace alla gauche caviar, è stata demolita dal suo interlocutore in una intervista sul Foglio. Impegnata nel mettere alle corde l’accademico Ernesto Galli della Loggia, sostenitore pentito del M5S, è scivolata sulla realtà, ovvero sulle motivazioni che hanno spinto milioni di italiani a sostenere il governo giallo-verde e l’opzione grillina. Lady Chirico è definita dall’editorialista come “parte dell’establishment” aliena al desiderio dei cittadini di avere uno stato che cambi, dia risposte. A chi è nel giro giusto, basta una telefonata mirata per svoltare. A chi non è delle parrocchia rosso-tecnocratica, non resta che sperare nella fede e nel reddito di cittadinanza per arrivare a fine mese.

La stoccata di Galli della Loggia alla Chirico 

“Io non ho votato Raggi, ho votato per il cambiamento. Lei, dottoressa, gode di ottima salute, vive in modo agiato, svolge un lavoro divertente, si muove nell’establishment: lei non vuole cambiare. Ma la maggior parte degli italiani non gode del suo standard di vita e vuole cambiare”. Neppure lei, professore, vive come la maggior parte degli italiani (ribatte la Chirico).

“Il giornalistese si chiede perché GdL abbia votato i 5 Stelle; il giornalista si concentra sul voto di quei settecentomila romani. GdL, da solo, non sposta un cazzo”. Una parte rilevante dell’establishment ha flirtato con il grillismo, siamo l’unico paese europeo con un governo composto interamente da forze populiste. “Io non sono il rappresentante generale dell’establishment né lei può sapere come abbia votato l’establishment… questa storia vi piace raccontarla sul Foglio. Abbiamo confidato che questi ragazzi avrebbero studiato, invece si sono rivelati scolari negligenti. Si chiamano abbagli, succede pure al Foglio e ai suoi ideologi”. E tra le sviste dolose del quotidiano di Ferrara c’è anche l’appoggio acritico (a volte imbarazzante) per Matteo Renzi e il Pd poi demolito dagli elettori…

@barbadilloit

Di Erica Cantona

Una risposta a Il caso. Galli della Loggia stende lady Chirico: “Lei è establishment” e non comprende il “popolo”

  1. Non sono a conoscenza di Annalisa Chirico da come risponde svolge la sua attività fino a giugno per poi prendersi tre o quattro mesi di ferie qualcosa dovrà avere pur fatto, comunque è fuori dai miei radar, non saprei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *