2

Politica. Le Pen: “Successo di Salvini in Abruzzo segnale di speranza”

Pubblicato il 12 Febbraio 2019 da Steve Mandanda
Categorie : Esteri Politica

Capone (Ugl), Salvini e Le Pen

Marine Le Pen, leader della destra patriottica francese ha elogiato oggi su Rete4 il percorso di Matteo Salvini e della Lega nazionale: il risultato alle regionali dell’Abruzzo è “spettacolare”. “Assistiamo – ha aggiunto – ad una adesione in numeri crescenti di italiani alle politiche proposte da Matteo Salvini”. Questo trend per la candidata presidente dei patrioti transalpini va interpreta come “segnale di speranza”.

Alleati in Europa

“Al momento siamo alleati con Matteo Salvini, è un’alleanza durevole basata su una forte amicizia e su una grande coerenza politica. Abbiamo un gruppo. Il M5S fa parte di un altro gruppo e non penso voglia unirsi a noi. Sappiamo che c’è tanto lavoro da fare per salvare l’Europa dall’Unione europea e lo faremo insieme”. Per la Le Pen non è scontata una sinergia a Bruxelles con i grillini.

@barbadilloit

Di Steve Mandanda

2 risposte a Politica. Le Pen: “Successo di Salvini in Abruzzo segnale di speranza”

  1. Si ma Salvini deve anche fare pace con il cervello e chiarire se vuole stare con il centrodestra oppure fare il governo con i pentastellati.

  2. Giovanni, Salvini ci guadagna solamente a stare al governo con i 5*, perchè dovrebbe essere così scemo da rompere? Non lo farà mai e soprattutto sa benissimo che rimettersi con i rimasugli di cdx gli farebbe solo del male, semmai sono loro a dover decidere cosa fare non lui che se continua così potrà governare da solo in pratica… Il giochetto del mettere zizzania per portare ad una rottura è parte integrante dell’unica possibilità di PD e FI di sopravvivere, e questo Salvini lo sa benissimo. Pace con il cervello la devono fare altri quindi che non sanno più cosa inventarsi per invertire la tendenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *