2

Il caso. Pamela Anderson si schiera con i gilet gialli: “La vera violenza è dell’élite”

Pubblicato il 5 dicembre 2018 da Francesco Petrocelli
Categorie : Politica

Pamela Anderson sta con i gilet gialli senza se e senza ma e sorpassa su Twitter persino Brigitte Bardot, che anche questa volta si è schierata dalla parte dei manifestanti. L’attrice di Baywatch, icona pop e sexy degli anni ’90 e oggi trasferita a Marsiglia con il compagno Rami, ha commentato sui social la protesta dei gilet gialli twittando e rispondendo ad un articolo di Le Monde: “Disprezzo la violenza, ma cos’è la violenza di tutte queste persone e le auto di lusso bruciate, paragonata alla violenza strutturale delle élite francesi e mondiali? Invece di essere ipnotizzati dalle immagini delle fiamme, non dovremmo – si è chiesta – porci la domanda su dove si sono generate?”

E l’attrice ha trovato subito la risposta, risalendo al problema nodale del malcontento e guardando ai deboli, agli esclusi dalla globalizzazione: “Nascono dalle tensioni crescenti tra le élite metropolitane e i poveri delle campagne, tra i politici rappresentati da Macron e il 99% stufo delle disuguaglianze, non solo in Francia ma in tutto il mondo”. E ancora: “Le vere domande sono se la disobbedienza possa essere costruttiva, che cosa succederà poi e se i progressisti, in Francia e in tutto il mondo, potranno sfruttare questa ondata di energia e quindi, invece della violenza, vedremo costruire società eque ed egualitari”.

Non è la prima volta e la prima causa che ha visto il coinvolgimento di Pamela Anderson, che solo pochi mesi fa si era attivamente interessata agli abusi sugli animali e soprattutto alla liberazione dell’ideatore di Wikileaks, Julian Assange. Siamo di fronte ad un nuovo modo, parallelo e oltre gli sche(r)mi, di comunicare ed intervenire? Gli algoritmi sembrano inconfutabili ed un dato è certo: un solo tweet della Anderson, in ventiquattro ore, ha collezionato quasi quarantamila mi piace.

@barbadillo.it

@frpetrocelli

 

Di Francesco Petrocelli

2 risposte a Il caso. Pamela Anderson si schiera con i gilet gialli: “La vera violenza è dell’élite”

  1. Quella ha solo e sempre parlato con le tette. Per cortesia, non mettetele pensieri in bocca…

  2. Gli argomenti migliori. Meglio perfino dei tuoi. Ahahahah.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *