0

Politica. Durigon (Lega): “Superare la Fornero passo coerente con il nostro programma”

Pubblicato il 10 ottobre 2018 da Antonio Fiore
Categorie : Politica

Durigon a destra nella sede della Ugl con Matteo Salvini, Marine Le Pen e Paolo Capone

L’emozione – dice il sottosegretario leghista al Lavoro, Claudio Durigon, in una intervista a “Il Foglio” – è stata tanta: “Vedere Matteo Salvini e Marine Le Pen nella sede dell’Ugl, il mio ex sindacato, mi ha riempito d’orgoglio”. “Non è che non è durata, è che bisogna lavorare notte e giorno per la manovra”.

Riforma Fornero

Banca d’Italia ha invitato il governo grilloleghista a non modificare la riforma Fornero: “Non diciamo scemenze”, replica Durigon. Lo dice, in realta’, il vicedirettore generale di Via Nazionale, Luigi Federico Signorini. Non proprio l’ultimo arrivato: “Sarebbe da matti: se non ci impegnassimo sul superamento della Fornero non sarebbe più una manovra coerente col nostro mandato elettorale, col nostro contratto di governo”.

Reddito di cittadinanza

Sul iI reddito di cittadinanza: “Certo. Questo è il nostro programma: nulla di nuovo rispetto a quello che avevamo promesso. La Fornero ha prodotto in Italia uno dei tassi di disoccupazione giovanile più alti d’Europa. Superarla è un dovere, per avviare una sacrosanta staffetta generazionale”.

@barbadilloit

Di Antonio Fiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *