0

Politica. “Andare Oltre!” di Mellone sbarca in Abruzzo, nuovo circolo a Lanciano

Pubblicato il 11 luglio 2018 da Red
Categorie : Politica

“Andare Oltre!”, il movimento “ultrapolitico” lanciato dal sindaco di Nardò Pippi Mellone travalica i confini regionali della Puglia e sbarca a Lanciano, in provincia di Chieti. Il nuovo circolo è il primo in terra d’Abruzzo.

“Con gioia e soddisfazione – dice in una nota Pippi Mellone, guida politica del movimento – la comunità di Andare Oltre dà il benvenuto al circolo di Lanciano, che si presenta già come un successo: cinquanta adesioni ed una guida di prestigio, come quella dell’architetto Nasuti, al quale si affianca un promotore di grande spessore: il regista e interprete teatrale Stefano Angelucci Marino, intellettuale noto alla critica e al grande pubblico, che ci ha onorati della sua attenzione”.

Angelucci Marino afferma: “Abbiamo colto nella capacità politica di una forza giovane e diversa da qualsiasi altra un’occasione imperdibile per svegliare le coscienze e dare un’occasione a giovani preparati. Andare Oltre punta sulla militanza sociale e politica, ripugna il concetto che ognuno valga uno e investe sulla preparazione politica dei propri uomini e delle proprie donne. Quest’ultime vengono valorizzate in funzione della propria capacità e non, come avviene altrove, per colmare il bisogno politicamente corretto di una quota rosa. Si distingue dai movimenti antipolitici e dalle liste civiche tradizionali perché è un movimento ultrapolitico, che punta su preparazione e merito e sulla libertà d’azione dei propri riferimenti locali”.

Di Red

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *