0

Politica. Torna Agoghè, il campo di Azione studentesca dal 31 agosto al 2 settembre

Pubblicato il 11 luglio 2018 da Red
Categorie : Politica

Azione Studentesca lancia la seconda edizione di campo “Agoghè”, la tre giorni nazionale di cultura, attività sportive, approfondimenti culturali e performance musicali aperta a tutte le realtà identitarie del panorama politico italiano. L’appuntamento è fissato per il 31 agosto, il 1 e il 2 settembre nella splendida cornice naturale del Monte Terminillo, nella provincia di Rieti.

A coronamento di un anno di forte radicamento militante, condito dagli ottimi risultati ottenuti nelle elezioni studentesche e dalla costante crescita del Movimento, si rende necessario un momento di condivisione che possa fungere da spunto e da stimolo per le tante Comunità che operano nel fronte identitario e nazionale: tre giorni nei quali le conferenze si alterneranno alla pratica delle arti marziali e ai laboratori di Formazione, mentre le serate saranno accompagnate dai concerti di musica alternativa. Un’occasione irripetibile per cementificare lo spirito comunitario che ci lega, raccontare le proprie esperienze, creare nuove sinergie e dare corpo ad un percorso politico che vogliamo libero e non allineato.

Il campo nazionale si chiama Agoghè, come l’antico “allevamento di anime” praticato a Sparta: la palestra di vita che forgiava i guerrieri, le future mura di una città che fondava la propria ragion d’essere sul senso dell’onore e sullo spirito di milizia. Agoghè, a Sparta, era un momento di condivisione e di elevazione, dove la tempra del combattente assumeva una forma precisa attraverso l’educazione alle lealtà di gruppo, al rispetto di se stessi, al senso di appartenenza e allo spirito di sacrificio. Un richiamo, il nostro, alla missione verticale che ci siamo posti: costruire una nuova classe dirigente, di Uomini e non di burocrati, di soldati politici e non di portaborse. L’ancestrale connessione all’Europa dei nostri antenati, quella della Civiltà e dell’esempio, delle radici e del Sacro, dell’identità e della Tradizione.

“Riconquista identitaria” è il titolo di questa seconda edizione: non una banale speranza, ma la ferrea volontà di serrare i ranghi e conquistare nuovi spazi; non la trita retorica del politichese, ma il verbo essenziale dell’azione. Contrapporre il desiderio di una vita autentica al grigio orizzonte dell’omologazione globale: essere “pezzi di roccia con le ali”, fermi al centro e proiettati verso il cielo, in un tempo liquido che rifiuta ogni riferimento e ogni slancio. Riconquistare, oltre il fatalismo e la rassegnazione, perché la giovinezza è degna d’esser tale solo se pretende la Rivoluzione delle anime.

ISCRIZIONI E PERNOTTI A QUESTO LINK:
https://goo.gl/6sDhxn

PER INFORMAZIONI:
azionestudentescaitalia@gmail.com
campo.agoghe@gmail.com
345/5778263

Di Red

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *