0

Editoria. Linus, rivista di fumetti e culture giovanili, va in vacanza fino a luglio

Pubblicato il 28 maggio 2013 da Vittorio Pozzo
Categorie : Cultura Fumetti Scritti

logo-linusLinus non sarà in edicola fino a luglio. Una assenza che ha allarmato i lettori affezionati di una rivista cult nella storia dell’editoria italiana legata al fumetto d’autore e alla cultura giovanile.

«Cari lettori – si legge nel sito di Dalai Editore -, con un pesante ma giustificato ritardo eccoci a comunicarvi lo stato dell’arte. Linus si è temporaneamente fermato per una serie di problemi gravi e di complicata soluzione, riguardanti stampa e logistica e conseguenti a un difficile momento della società editrice. Avremmo atteso più volentieri il momento della soluzione definitiva delle questioni ancora sospese, ma alcune inopportune e mal suggerite sciocchezze uscite sui quotidiani dei giorni scorsi ci convincono a intervenire per fare chiarezza». «La volontà dell’editore – è scritto nel comunicato – è senz’altro quella di proseguire la pubblicazione di Linus, come ovvio permettendo agli abbonati di recuperare i numeri persi, ma perchè la volontà si trasformi in qualcosa di più concreto, e quindi nelle prossime uscite del mensile, mancano ancora alcuni passaggi che speriamo di potervi comunicare al più presto». «Intanto – conclude il comunicato – vi ringraziamo dei moltissimi messaggi di solidarietà e degli incitamenti ricevuti, faremo del nostro meglio per essere all’altezza».

Appuntamento a luglio. Forse.

@barbadilloit

Di Vittorio Pozzo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>