0

Fumetti. Andiamo verso una ricca estate Diabolik(a)

Pubblicato il 19 giugno 2017 da Giuseppe Contarino
Categorie : Fumetti

cover n 1 I FUMETTI DI REPUBBLICA E L'ESPRESSOSi preannuncia un’estate torrida ma per fortuna, per gli appassionati del Re del Terrore, i “brividi” non mancheranno. Sono diverse, infatti, le iniziative editoriali che accompagneranno i fan di Diabolik nelle prossime settimane.

Accanto alle immancabili uscite periodiche (l’inedito “La morte va in scena” in edicola dal primo luglio, la ristampa n. 673 dal 10 luglio e il Diabolik Swiisss dal 20 luglio con l’inserto Diabolika Enigmistika), il personaggio creato dalle sorelle Giussani tornerà dal 4 luglio ad essere pubblicato nella grande collezione storica in abbinamento con “La Repubblica”. Seguendo il fortunato filone dei fumetti di Repubblica – L’Espresso, anche Diabolik sarà omaggiato con volumi di 264 pagine a colori che ospiteranno due episodi, a partire dal numero 1, oltre ad articoli di approfondimento.

Copertina Oscar INK - Il re del terroreSarà disponibile in libreria, dal 4 luglio, il volume “Il Re del Terrore: il remake” edito per Oscar INK: una rivisitazione in chiave più attuale – ma nel rispetto dello spirito tradizionale – della sceneggiatura del primo celebre numero che diede il via alla serie di Diabolik. Il volume, composto da 168 pagine in BN nel formato 19,5x26cm, sarà sceneggiato da Alfredo Castelli e disegnato da Giuseppe Palumbo e sarà arricchito da una introduzione di Carlo Lucarelli e dai testi di Mario Gomboli.

Dulcis in fundo, sarà disponibile in edicola, a partire dal 15 luglio, lo Speciale Il grande Diabolik dal titolo “Punto di rottura”: cosa succederebbe se una coppia storica del mondo del fumetto come il duo Diabolik – Eva Kant entrasse in crisi? (soggetto T. Faraci e R. Altariva, sceneggiatura R. Altariva, disegni E. Barison, copertina M. Buffagni; 196 pagine in BN, formato 16,5x21cm).

@barbadilloit

@capitanorvs

Di Giuseppe Contarino

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>