0

Calcio. Il piccolo Wigan sgambetta il Mc City vince la FA Cup e mette nei guai Mancini

Pubblicato il 12 maggio 2013 da Paul Rideout
Categorie : Sport/identità/passioni

wigan fa cupLa 132esima Coppa d’Inghilterra l’ha vinta il ‘piccolo’ Wigan, contro ogni pronostico contro il Mc City. Il club dei Latics ha segnato allo scadere con Watford il gol partita, dopo aver disputato una gara in crescendo, anche per l’espulsione del difensore avversario Zabaleta.

Questo successo è la riprova dell’appassionante imprevedibilità del calcio e del calcio inglese in particolare nel quale una finale non ha mai l’esito già scritto. La vittoria del Wigan, terz’ultimo nella Premier League e a rischio retrocessione, ha colto di sorpresa i bookmakers e rilanciato le quotazioni del tecnico Roberto Martinez che sostituirà, nel giro di valzer in corso, David Moyes all’Everton (quest’ultimo erediterà dal gigante Alex Ferguson il Mc United).

Per Roberto Mancini, tecnico del Mc City, saranno roventi le prossime settimane: tra Champions, campionato e FA Cup, il bilancio stagionale è magro. E i quotidiani sportivi inglesi lo danno già in partenza nonostante abbia un contratto che lo lega ai Citizens per altri quattro anni ancora.

Di Paul Rideout

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>