0

Destre. Fdi si allarga in Parlamento, Giorgia Meloni abbraccia la deputata Petrenga (ex Forza Italia)

Pubblicato il 3 Febbraio 2016 da Enrico Albertosi
Categorie : Politica
cirielli meloni petrenga

Fratelli d’Italia accoglie nel suo gruppo parlamentare, alla Camera dei Deputati, l’ingresso di Giovanna Petrenga. Docente universitaria, storica dell’arte e già Sovrintendente per Avellino e Benevento, la deputata casertana è stata eletta al Parlamento nelle fila di Forza Italia ed è componente della commissione Difesa.

 

Il benvenuto del presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni: «La grande famiglia di Fratelli d’Italia sta crescendo a livello nazionale e su tutto il territorio. Tanti esponenti si avvicinano a noi, forse convinti dalla coerenza e dalla serietà delle battaglie che facciamo in nome e per conto degli italiani. Oggi il grande annuncio che facciamo è quello dell’adesione dell’on. Giovanna Petrenga, che sceglie di aderire al gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia. E a me fa particolarmente piacere perché Giovanna Petrenga è una donna, è una donna concreta che viene dal territorio, è un dirigente dello Stato che ha lavorato al ministero dei Beni Culturali come soprintendente e quindi conosce bene il tema della responsabilità alla quale vanno richiamati gli italiani indipendentemente dal ruolo che ricoprono. Ed è una delle parlamentari che hanno l’attività più seria e costante in Parlamento. La famiglia di Fratelli d’Italia si allarga e cresce con persone serie, capaci, credibili, qualificate e radicate sul territorio, perché è quello di cui l’Italia ha bisogno. Ringrazio Giovanna, ne sono molto fiera e nei prossimi giorni annunceremo altre importanti adesioni a FdI».

 

«Ho scelto di aderire a Fratelli d’Italia perché c’è l’on. Giorgia Meloni – ha “risposto” Giovanna Petrenga – , che mi ha sempre colpita per la sua concretezza, per il suo pragmatismo e per la sua dote di iniettare ottimismo, armonia e voglia di fare. Questi sono ingredienti essenziali in politica, perché il politico deve essere al servizio del cittadino e del territorio. L’on. Giorgia Meloni è riuscita a trasmettere queste qualità anche a me ed ecco perché ho voluto aderire con piacere a Fratelli d’Italia, trovando anche la condivisione di tutti gli amici che mi sono vicini e della mia famiglia. Ringrazio per l’accoglienza che mi ha riservato e spero di non deluderla. Ci tengo, infine, a sottolineare che vengo da Forza Italia e che la mia stima e il mio affetto nei confronti del Presidente Berlusconi rimangono immutati».

@barbadilloit

Di Enrico Albertosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *