1

Cebtrodestra. Caos Puglia. Meloni: “Poli Bortone candidata se non crea divisione”

Pubblicato il 12 aprile 2015 da Red
Categorie : Politica

polibortoneForza Italia corre ai ripari in Puglia, dopo la rottura con Fitto, giocando la carta Adriana Poli Bortone, scombinando i piani di tutti i partiti dell’area del centro destra. Ieri infatti il candidato Schittulli ha indetto una conferenza stampa parlando del sostegno di fittiani, Ncd e Fratelli d’Italia, escludendo quindi Forza Italia.

La candidatura della Poli Bortone, donna forte di Alleanza Nazionale ai tempi d’oro, pone molti interrogativi, soprattutto se, come potrebbe avvenire, Noi Con Salvini, la sosterrà. Se così fosse la Puglia sarebbe regalata al centro sinistra senza neanche passare dal via, essendoci due candidature di centro destra piuttosto forti. Servirebbe quindi il passo indietro di qualcuno.

La mossa forzista inoltre sembra un segnale diretto proprio a Fratelli d’Italia, i cui esponenti hanno condiviso il percorso politico fino all’altro ieri. Ad esprimere la posizione del partito è proprio il leader nazionale, Giorgia Meloni. “La proposta di FI di candidare a presidente una nostra storica e apprezzata esponente quale Adriana Poli Bortone è motivo di orgoglio ma avrebbe significato solo se servisse a unificare tutta la coalizione. Se finisse con l’essere ulteriore motivo di divisione non sarebbe per noi possibile aderire a questa ipotesi.”

@barbadilloit

Di Red

Una risposta a Cebtrodestra. Caos Puglia. Meloni: “Poli Bortone candidata se non crea divisione”

  1. poveri “noi”, come siamo ridotti /conciati….

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>