0

Giornalismo. Culturama e la cultura dell’informazione (indipendente)

Pubblicato il 13 aprile 2015 da Marco Petrelli
Categorie : Cronache

LUISStv_2014

Neanche un mese prima dell’IJF di Perugia (International Journalism Festival), la Luiss “Guido Carli” di Roma ospita Culturama, 10-11 aprile 2015.

Cos’è Culturama è un appuntamento di giornalismo indipendente, curato e realizzato dalla redazione di 360 gradi, bollettino dell’università romana animato da studenti che dedicano il loro tempo libero all’approfondimento e all’informazione.

Rivolto a Tutti gli studenti italiani, anche coloro che frequentano altri atenei.

Temi Come il “fratello maggiore” IJF (i due eventi non sono collegati tra loro, nda), Culturama si pone quale occasione di confronto e di analisi di argomenti legati all’informazione e alle nuove sfide lanciate dalla comunicazione globale.

Dove Negli spazi dell’ateneo laziale, in viale Romania.

Giornale e radio Culturama, ovvero cultura dell’informazione che alla Luiss si studia come materia ma si mette anche in pratica con 360 gradi, che periodicamente offre ai suoi lettori interviste a personaggi della scena istituzionale e ad analisti di politica interna ed estera e con Radio Luiss. Web radio, per meglio dire, i cui studi sono proprio nel campus e i cui palinsesti sono curati da studenti che, cooperando, nel tempo sono riusciti a garantire un servizio continuativo e capace di rispondere alle esigenze di un bacino di utenza piuttosto vasto: rubriche di musica, libri, arte, tendenze e anche di relazioni internazionali.

@barbadilloit

@marco_petrelli

Di Marco Petrelli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>