0

Cultura/Fumetti. Gli eroi Marvel nuove icone della musica post punk

Pubblicato il 24 marzo 2015 da Giuseppe Contarino
Categorie : Cultura Fumetti Musica

bbjoydivCosa hanno in comune leggende della musica come Mark Mothersbaugh dei Devo o Johnny Rotten dei Sex Pistols con i personaggi più noti dell’universo Marvel? Se ve lo state chiedendo e non trovate una risposta, date un’occhiata alle opere dell’artista Butcher Billy.

Si definisce “macellaio della cultura pop alla ricerca ossessiva del taglio perfetto” e le sue illustrazioni riprendono il classico stile – un po’ vintage e decisamente pop – dei vecchi fumetti Marvel, incrociando i celebri supereroi con altrettanto celebri cantanti punk. Scopriremo allora Ian Curtis dei Joy Division sotto la maschera di Spiderman, Morrissey (sì, quello dei The Smiths) col fisico di Hulk, un irriverente Johnny Rotten nei panni di Wolverine e addirittura Billy Idol con in mano il martello di Thor.

Tutte queste illustrazioni fanno parte del progetto “All new Superpowered post punk Marvels” e qui potete sfogliare un bel portfolio con le diverse illustrazioni.

Billy the Buthcer non è comunque nuovo a queste sperimentazioni. Sul suo sito (http://www.butcherbilly.com/) si possono ammirare altri “incroci”, con Batman protagonista di “Love vigilantes” e “Shadowplay”, una Amy Winehouse nei panni di Wonder Woman (Rehab Wonder) ed un Superman / Morrisey in “This charming man of steel”.

@barbadilloit

@capitanorvs

Di Giuseppe Contarino

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>