0

Chiesa. La chiamata di Papa Francesco a Roma: annunciato il giubileo straordinario

Pubblicato il 15 marzo 2015 da Claudio Taffarel
Categorie : fedi e religioni

papa francescoIl Papa ha annunciato un Anno Santo straordinario, dedicato alla misericordia. Avrà inizio l’8 dicembre prossimo, a 50 anni dalla fine del Concilio Vaticano II, con l’apertura della Porta Santa in San Pietro, e si concluderà il 20 novembre 2016.

La bolla di indizione sarà pubblica il 12 aprile, domenica della Divina Misericordia.”Non dimentichiamo che Dio perdona tutto e Dio perdona sempre, non ci stanchiamo di chiedere perdono, affrontiamo il nostro cammino penitenziale con cuore aperto, durante un anno, pronti a ricevere l’indulgenza di Dio, a ricevere la misericordia di Dio”. Con queste parole a braccio il Papa ha concluso l’omelia del rito penitenziale con il quale, a due anni dalla sua elezione, ha annunciato un Anno Santo Straordinario dedicato alla misericordia.

Di Claudio Taffarel

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>